Visite d'istruzione a.s. 2021-2022

Alla luce del mutato quadro pandemico, al termine dell'anno scolastico 2021-2022 sono state organizzate alcune visite d'istruzione per le diverse classi appartenenti alla scuola secondaria di I grado. Tali esperienze sono state per gli allievi e le allieve importanti occasioni formative, ottime opportunità di coinvolgimento, di sperimentazione di percorsi didattici interdisciplinari, di partecipazione attiva, di scoperta e valorizzazione del territorio.

Le classi prime si sono recate nella biblioteca di Staranzano e sono state accolte dai bibliotecari i quali hanno illustrato loro il sistema bibliotecario monfalconese e le novità librarie. Inoltre, sono state in visita alla mostra "Mostri e cavalieri" presso la sede della Pro Loco di Staranzano.

Le classi seconde si sono recate in visita al municipio di Staranzano, hanno avuto l'opportunità di incontrare il sindaco Riccardo Marchesan e l'assessore allo Sport e all'istruzione Michele Rossi i quali hanno illustrato loro il funzionamento del Comune.

Le classi terze, accompagnate da guide molto preparate, si sono recate in visita al Sacrario di Redipuglia e alle vicine trincee della Prima Guerra Mondiale. 

Visite d'istruzione a.s. 2021-2022