Corso di Primo Soccorso secondaria

La Scuola Secondaria di Primo Grado partecipa Corso di Primo Soccorso dedicato agli alunni e alle alunne delle cinque classi terze. Il progetto è promosso da "BAND of RESCUE " in collaborazione con l'associazione Rescue Evolution Formazione.

Il progetto "La Scuola per il Cuore" mira a formare i ragazzi e le ragazze con una lezione online ed una tecnico/pratica in palestra per conoscere i primi rudimenti sul massaggio cardiaco, per riconoscere un arresto cardiaco, per eseguire una rianimazione cardiopolmonare RCP, per imparare la disostruzione di un corpo estraneo dalle vie aeree e la posizione di sicurezza PLS. Inoltre, gli studenti e le studentesse hanno anche assistito alla dimostrazione dell'uso del defibrillatore, BLSD.

Corso di primo soccorso
Corso di Primo Soccorso