Progetto "Libro per le prime"

ANNO SCOLASTICO 2022-2023

I libri realizzati dagli alunni e delle alunne delle classi quinte per i bambini delle prime sono consultabili on line. Si può accedere ai testi cliccando direttamente sul titolo sotto indicato.

OCA OLIVIA SI ANNOIA Oca Olivia si annoia

INSIEME SI PUÒ Insieme si può

Auguriamo a tutti una buona lettura!

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

"... Con lo scopo di favorire l'accoglienza, da parte dei bambini piu' grandi verso i piccoli della scuola, e lo stimolo all'apprendimento della lettura attraverso un libro da osservare, toccare, annusare..."  E' nato il progetto: "Libro per le prime", realizzato dai ragazzi della quinta e donato ai bambini di prima.
L' intero libretto è visibile cliccando sul link.

Libro per le classi prime a.s. 2021-2022

Alcune immagini della consegna dei libri prodotti da tutti gli alunni della scuola Primaria e donati ai bambini delle classi prime durante l'anno scolastico 2019-2020, come segno di benvenuto nella nuova realtà scolastica. La consegna, avvenuta l'ultimo giorno di lezione prima delle vacanze di Natale, è ormai una tradizione consolidata della nostra Scuola. Seguono i file dei tre libri che sono stati consegnati.

MILLE SCINTILLE DI NATALE.pdf

CHE GUAIO LETTERALE A NATALE.pdf