Sport

La Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri è lieta di presentare la sua ricca offerta di progetti sportivi, dedicati a tutti gli studenti e le studentesse che desiderano imparare, divertirsi e stare bene.

Crediamo fermamente che lo sport sia un elemento fondamentale per la crescita completa dei nostri ragazzi e ragazze, non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale e sociale. Attraverso la pratica sportiva, gli studenti sviluppano spirito di squadra, disciplina, fair play e rispetto per le regole. Imparano a impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi, a superare le sfide e a collaborare con i compagni.

I nostri progetti sportivi sono vari e inclusivi, per rispondere alle esigenze e alle passioni di tutti gli allievi e le allieve.

• Attività sportive curricolari: lezioni di educazione fisica per tutte le classi, con particolare attenzione allo sviluppo delle capacità motorie di base e all'avvicinamento a diverse discipline sportive.
  • Attività sportive extracurricolari: un'ampia gamma di sport individuali e di squadra.

canoa

• Tornei e competizioni: occasioni per mettere alla prova le proprie abilità e confrontarsi con i coetanei in un clima di sana competizione e fair play.
  • Eventi e iniziative: incontri con atleti professionisti, laboratori di educazione sportiva.