Festival dell'acqua

In occasione del Festival dell'acqua di Staranzano il nostro Istituto partecipa attivamente a diverse iniziative.

Nell'anno 2023-2024 ha partecipato allestendo il "Concerto del Coro della Scuola". Le classi si sono quindi esibite con un repertorio dedicato al tema dellacqua e i ragazzi e le ragazze della classe 3D della Scuola Secondaria hanno allestito la Biblioteca dei libri viventi nella biblioteca comunale (Cooperativa Onlus Damatrà curatrice del progetto).

La biblioteca dei libri viventi

Il Festival dell’Acqua – nato un’idea di Roberto Covaz, accolta con entusiasmo dall’Amministrazione comunale di Staranzano – si terrà anche quest'anno 2024 e proporrà talk scientifici e performance teatrali, percorsi di ricerca e concerti, laboratori ed eventi espositivi, escursioni e incontri letterari: uno sguardo originale e innovativo per affrontare le diverse e attualissime questioni legate all’acqua, al “sangue della terra”, nella metafora potente e suggestiva di Leonardo.

Festival dell'acqua
Musicisti secondaria Coro secondaria Coro secondaria Festival dell'acqua