Progetto Biblioteca - Incontri con gli autori

Gli incontri con gli autori sono una grande iniziativa di avvicinamento ai libri che lascia sempre nei ragazzi e nelle ragazze il ricordo di un momento speciale e facilita moltissimo la diffusione dell’entusiasmo verso la lettura.

In tale ottica ai nostri allievi e allieve delle classi seconde è stata offerta l'opportunità di incontrare la scrittrice di romanzi e docente di Lettere Antonella Favaro durante l'evento dal titolo “Dall’idea allo scaffale della libreria: come nasce un romanzo” tenutosi il 7 marzo 2022 in orario curricolare. A maggio, inoltre, gli alunni e le alunne delle classi prime hanno avuto l’occasione di incontrare la giovane scrittrice Ilaria Mosetti durante l’evento on line “Come nasce un racconto”.

Incontri con gli autori