PNRR - D.M.65

LINEA DI INTERVENTO A - Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti

Il nostro Istituto propone la realizzazione di percorsi didattici e formativi per le nostre studentesse e i nostri studenti finalizzati a promuovere l’integrazione di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali, di innovazione e di multilinguismo, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

tabella dm65 A

LINEA DI INTERVENTO B - Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docenti

tabella dm65 B

Nell’ambito del “Potenziamento dell'offerta dei servizi all'istruzione" del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall'Unione europea – Next Generation EU, il nostro Istituto realizzerà vari percorsi formativi di potenziamento della lingua inglese per studenti e alunni.

Nel mese di maggio 2024 è iniziato un percorso di aggiornamento e consolidamento sulle competenze comunicative in lingua inglese di livello B1 con riferimento al QCER del Consiglio d’Europa ed al Portfolio Europeo delle Lingue EAQUALS-ALTE convalidato dal Consiglio d’Europa. I docenti avranno la possibilità di seguire un corso pomeridiano di 12 ore con un docente esperto madrelingua inglese.