Leggiamo 0-18 FVG

Dopo aver aderito al progetto #Ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, il nostro Istituto Dante Alighieri ha scelto di aderire anche al progetto LeggiAMO a scuola!

La scuola primaria “Edmondo De Amicis” parteciperà al progetto dedicando ’15 minuti al giorno alla lettura e offrendo ai bambini e alle bambine una nuova opportunità di incontro dall’importante sviluppo cognitivo e sociale.

 La nuova edizione di LeggiAMO a scuola! è iniziata il 28 ottobre 2022, in occasione della Giornata regionale per la lettura Un libro lungo un giorno alla quale tutto l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri ha aderito con grande entusiasmo. Durante tale giornata i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, nonché i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado, hanno dedicato parte delle lezioni ad attività legate alla lettura per realizzare un rapporto, attivo, creativo e costruttivo con i libri.

Un grazie di cuore a tutte le famiglie che collaborano e hanno collaborato con la scuola per rendere queste attività parte integrante della vita dei nostri alunni ed alunne donando alla nostra biblioteca scolastica un libro durante l’iniziativa #Ioleggoperché!

#IoLeggoperchè