Certamen musicum

Rassegna per giovani strumentisti

CONCERTO FINALE della Rassegna Musicale “Certamen Musicum”

Il nostro Istituto organizza ogni anno la Rassegna Musicale “Certamen Musicum”. Il concorso è articolato in diverse categorie (solisti e gruppi cameristici) e si svolge nell’Auditorium della Scuola Secondaria con la partecipazione di vari studenti provenienti da Scuole Secondarie di primo grado presenti nella regione e diversi Istituti privati, associazioni e scuole di musica presenti nel goriziano.

Esibizione pianista

La Rassegna è realizzata con il significativo contributo della Fondazione CA.RI.GO e dall’Amministrazione Comunale di Staranzano.

CERTAMEN MUSICUM 2024
Quest'anno la Rassegna Musicale si svolgerà dal 15 al 19  Aprile 2024 e sarà aperta ai giovani strumentisti che frequentano le Scuole Secondarie di Primo Grado ad Indirizzo Musicale della Regione Friuli Venezia Giulia e Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Gorizia e dei Conservatori di Musica della Regione.

Le prove si svolgeranno a porte aperte per i genitori dei candidati.
Gli orari delle prove per il pianoforte sono già state concordate.
Si potranno provare gli altri strumenti nelle aule predisposte dal personale.

Per qualsiasi chiarimento restano a disposizione i referenti prof. Umberto Tristi e prof.ssa Maria Beatrice Orlando.

In allegato sono scaricabili il Regolamento di partecipazione e la domanda.

Elenco premiati Certamen 2024

Elenco candidati del 16 Aprile 2024