Festival del giornalismo

Torna a Ronchi dei Legionari, sede principale, il “Festival del Giornalismo”, evento organizzato dall’associazione culturale Leali delle Notizie, che propone una serie di incontri, partendo da temi d’attualità, per svelare il rapporto tra mondo del giornalismo e fruitori della notizia. Gli eventi  permettono al pubblico di confrontarsi con gli “addetti ai lavori”, e spiegheranno come nasce una notizia, come viene cercata, approfondita e divulgata. 

Anche i ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri hanno partecipato al Festival grazie all'incontro proposto nel nostro Istituto dal titolo "Vero o falso?".

FG

Sono intervenuti il relatore Gatt Aldo, autore e illustratore di libri per bambini/e, Cinzia Benussi, Lorena Boscarol, Elena Baggio e Alexandra Zaharia, rappresentanti dell'Associazione Leali delle Notizie.

Leali delle Notizie

L’incontro era collegato alla X edizione del Festival del giornalismo, che avverrà dall'11 al 16 giugno 2024 a Ronchi dei Legionari ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Leali delle Notizie.

Allegati

Programma del Festival del giornalismo