Duathlon scolastico

Grazie al progetto "Scuola Attiva Junior" siamo riusciti ad avvicinare i nostri studenti e le nostre studentesse al fantastico mondo del triathlon, uno sport poco conosciuto tra i giovani ma che ha entusiasmato molto i ragazzi e le ragazze.

Duathlon

Dopo alcune settimane in cui le lezioni di motoria sono state svolte in compartecipazione ai tecnici federali della FITRI abbiamo scelto un gruppo di ragazzi e ragazze per rappresentare la scuola al Duathlon scolastico. Si tè trattato di una gara in tutto similare al Thriatlon ponendo attenzione al rispetto dei regolamenti quanto riguarda le zone di cambio e la capacità di passare da una specialità all'altra. Il 6 giugno 2023 si sono così svolte le gare di m. 200 corsa e m. 800 bici presso il campo di atletica "E. Fabretto" di Gorizia.

Flyer della festa finale Duathlon scolastico - 6 giugno 2023